Data Stampa: 03/04/2007
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=143&t=altavilla-ricorda-giovanni-paolo-ii
Altavilla ricorda Giovanni Paolo II
Ieri 2 aprile, ricorreva il secondo anniversario della scomparsa di Papa Wojtyla. Nell'occasione il Comitato dei Festeggiamenti "Madonna della Milicia" con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia e con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Altavilla Milicia "Mons. Gagliano" hanno organizzato alcune attività per ricordare questo Grande Papa.
Domenica e Lunedì, per le vie del Paese, c'è stata una mostra itinerante e proiezioni filmati sulla vita del Papa.
Infine con una cerimonia ufficiale con la presenza di Autorità Civili e Religiose, hanno celebrato il cambio di toponimo di via delle Scuole a Papa Giovanni Paolo II.
"Lasciatemi tornare alla Casa del Padre": sono state queste le ultime parole pronunciate da Giovanni Paolo II, prima della sua scomparsa, avvenuta alle 21.37 del 2 aprile 2005, vigilia della festa della Divina Misericordia. Il 28 giugno 2005, a meno di 3 mesi dalla sua morte, grazie alla dispensa concessa da Papa Benedetto XVI, ebbe inizio la sessione di apertura dell'inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio, Giovanni Paolo II. Ieri, l'inchiesta diocesana verrà chiusa. Ad assistere alla cerimonia, c'è stato suor Marie Simon Pierre, guarita dal morbo di Parkison per un presunto miracolo avvenuto per intercessione di Giovanni Paolo II.
Programma