Data Stampa: 05/08/2008
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=286&t=prima-settimana-estiva-dei-giovani
Prima Settimana estiva dei giovani
Dal 4 all'8 agosto prossimi la settimana estiva dei giovani. Sette giorni di giochi, musica, cinema, teatro, cabaret, danza. Un programma fitto di appuntamenti che richiama i ragazzi a partecipare ad attività ludiche e di svago e a fruire allo stesso tempo di spettacoli culturali.
La settimana nasce da un'iniziativa dal Movimento giovanile - associazione “La Zagara” che ne ha curato l'organizzazione, in collaborazione con il Comitato dei festeggiamenti della Madonna della Milicia e con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia. Per il Presidente dell'associazione, Matteo Scirè, “è questo il primo risultato di un percorso di partecipazione dei giovani alla vita della comunità in cui vivono. I giovani, infatti, – conclude Scirè – rappresentano una preziosa risorsa di cambiamento che deve essere valorizzata. Dai giochi estivi, agli spettacoli… all'estemporanea d'arte “Contro la Mafia” i ragazzi manifestano non solo la loro voglia di divertirsi e stare insieme in maniera sana, ma anche la loro sensibilità culturale e soprattutto civica”.
Si comincia lunedì con lo spettacolo “Lui, lei, l'altro. Dance revolution”; martedì cineforum con la proiezione del film “Nuovo Cinema Paradiso” (di G. Tornatore); mercoledì spettacolo di danza con le scuole di ballo “Blasius” e “Professional dance” e cabaret con Toni Carbone; giovedì teatro “L'area del Continente”, regia di Francesco Romengo; venerdì musica “R. Guzzo, V. Mancuso, A Fragapane in concerto”; sabato e domenica estemporanea “Contro la Mafia” (per partecipare leggere il bando su www.lazagara.it).
Gli spettacoli si terranno ogni sera alle 21,30 presso l'anfiteatro di p.zza matrice, tranne per lo spettacolo di lunedì e per l'estemporanea d'arte che si terranno in p.zza Belvedere. I pomeriggi, dal lunedì al venerdì, saranno animati da giochi di gruppo, dalle 17 alle 19,30, in via C. Battisti.
Scarica il programma