Data Stampa: 04/01/2006
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=79&t=concorso-ippico-alla-caserma-cascino
Concorso Ippico alla Caserma Cascino
Il 3 e 4 dicembre, nell'ambito delle iniziative rivolte a favorire la conoscenza della realtà militare inserita nel contesto sociale cittadino e per promuovere importanti progetti di assistenza, si è svolto presso la Caserma Cascino un concorso ippico organizzato dal VI Reggimento Lancieri di Aosta e dalla Associazione Nazionale Arma di Cavalleria (ANAC).
All'evento, reso possibile anche grazie alla collaborazione dei Comuni di Palermo, Altavilla Milicia e Bagheria, hanno partecipato numerosi cavalieri civili e militari.
Il Reggimento Lancieri di Aosta, comandato dal Colonnello Michele Oliva, è in procinto di inviare un proprio contingente nella regione del Kosovo nel quadro della forza di pace a guida NATO giù operante sin dal 1999.
Nella sfera di tale mandato, il VI Reggimento, si rivolgerà alle Scuole e alle Istituzioni locali, invitate a partecipare alla cerimonia, per proporre di sostenere aiuti e sussistenza.
Il concorso sarà arricchito da un Annullo Speciale Filatelico, realizzato per la specifica occasione dalle Poste Italiane. Per l'occasione è stata approntata una cartolina a tiratura limitata (solo 500 pezzi) che raffigura sullo sfondo lo stemma araldico del Reggimento.