Data Stampa: 09/11/2012 12:43:44
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1029&t=raccolta-a-domicilio-dei-rifiuti-ingombranti-per-le-utenze-domestiche
Raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti per le utenze domestiche
Continua l'attività dell'amministrazione comunale di Altavilla Milicia guidata dal Sindaco Nino Parisi nel campo dell'igiene ambientale, volta ad un risparmio delle spese del servizio e ad un miglioramento dell'ambiente con la riduzione delle discariche abusive all'interno del territorio comunale.
A partire dal prossimo 12 novembre sarà attivato il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti per le utenze domestiche.
In precedenza si era provveduto a riattrezzare l'isola ecologica comunale sita nell'autoparco nella zona del Cimitero con il collocamento di tre contenitori per il conferimento dei rifiuti ingombranti da parte dei cittadini.
Adesso con l'attivazione del nuovo servizio i cittadini oltre a potere continuare a conferire nei cassoni esistenti nell'autoparco, potranno richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti con una semplice prenotazione telefonica dalle ore 9.30 alle ore 12.00 di tutti i giorni.
Il prelievo sarà effettuato ad opera degli addetti al sevizio nel giorno concordato, mentre i cittadini dovranno collocare gli ingombranti davanti al proprio domicilio nel giorno convenuto dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
Potranno essere conferiti rifiuti elettrici ed elettronici ( frigoriferi, lavabiancherie, televisori, monitor, personal computers) ed ingombranti (armadi, poltrone materassi, pezzi di arredo in genere ecc.) per un massimo di quattro pezzi per ogni prenotazione.
Un volantino a firma del Sindaco contenente le istruzioni per usufruire di questo servizio è stato affisso in tutto il territorio comunale.
Ovviamente soddisfatto il sindaco Nino Parisi che con una punta di orgoglio sottolinea gli sforzi dell'amministrazione e i risultati conseguiti in questi primi mesi della sua sindacatura nel campo dell'igiene ambientale. "Richiedo la massima collaborazione e sensibilità da parte della cittadinanza affinchè, tramite una gestione oculata e virtuosa del servizio RSU ed in particolare della raccolta differenziata, si possa arrivare ad una consistente riduzione dei tributi ed a quel decoro ambientale che tutti auspichiamo."
- Categoria: Attualità
- Data: 09/11/2012
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia