Data Stampa: 23/11/2012 11:12:01
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1034&t=domenica-la-giornata-ecologica
Domenica la Giornata Ecologica
Dopo l'adesione a "Strategia Rifiuti Zero 2020" e a "Territorio Zero", l'Amministrazione comunale ha avviato il progetto per la Raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani con una puntuale campagna di sensibilizzazione dei Cittadini.
Oggi con l'ultimo incontro con la cittadinanza, alle ore 17.30 presso l'Aula Consiliare "Enzo Livio Damiano" sita nel plesso scuola media "Mons. M. Gagliano", si concludono gli incontri organizzati dall'amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini milicioti al progetto intrapreso dal Sindaco Parisi con la raccolta differenziata. Importante iniziativa che permetterà in futuro di risparmiare i cittadini nelle bollette della tarsu.
Domenica 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Belvedere ci sarà la "Giornata Ecologica": momento importante di confronto e di scambio di informazioni tra i cittadini sulle tematiche ambientali. L’iniziativa, che sarà animata dalle Associazioni altavillesi, dai ragazzi dell’Oratorio, e dal locale Gruppo scout, prevede attività dimostrative, giochi a tema ed un momento interattivo di informazioni rivolte ai cittadini, con la possibilità di porre domande ai tecnici ed ottenere delle risposte specifiche sugli argomenti attinenti alla materia della raccolta differenziata. La manifestazione è sponsorizzata dai Consorzi di filiera COREPLA, COMIECO, COREVE, CIAL e RICREA.