Data Stampa: 19/02/2013 16:56:35
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1085&t=lacqua-di-altavilla-milicia-non-risulta-potabile
L'acqua di Altavilla Milicia non risulta potabile
A seguito delle analisi effettuate dal Distretto Sanitario di Palermo, risulta che l'acqua proveniente dall'acquedotto comunale di Altavilla Milicia non è potabile.
Con ordinanza del Sindaco Nino Parisi è vietato qualsiasi uso per consumi umani.
L'Acque Potabili Siciliane S.p.A. (APS) è il gestore del Servizio Idrico Integrato dei Comuni della Provincia di Palermo, tra cui il comune di Altavilla Milicia, in forza della convenzione stipulata con l'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale 1- Palermo (A.T.O. 1 PA).
La società APS è attiva lungo l'intera catena del ciclo idrico, svolge i servizi di captazione, adduzione, distribuzione idrica, fognatura, depurazione e reflui sull'intera Provincia di Palermo.
APS gestisce il servizio idrico integrato garantendo la qualità e la continuità del servizio in tutto il territorio assegnato, assicurando la costante salvaguardia delle risorse idriche e dell'ambiente.
L'amministrazione comunale altavillese ha diffidato l'APS ad effettuare le operazioni di bonifica.
"È una vicenda assolutamente incresciosa e che certamente creerà non pochi disagi alla cittadinanza. Auspico " - dice il Sindaco Nino Parisi - "solamente che si tratti di un fatto incidentale che si risolva con tempestività e che esuli da responsabilità derivanti da leggerezze dell'attuale gestore. Viceversa, e con determinazione, non esiteremo a segnalare l'accaduto agli organi competenti affinché non abbiano più a verificarsi in futuro episodi come questo."
Sarà l'amministrazione comunale di Altavilla Milicia a comunicare il ripristino delle condizioni di potabilità dell'acqua, informare tempestivamente i cittadini.
- Categoria: Cronaca
- Data: 19/02/2013