Data Stampa: 12/03/2013 12:42:38
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1104&t=appello-alla-cittadinanza-per-non-morire
Appello alla cittadinanza per non morire
"Appello alla cittadinanza per non morire", riporta il cartello affisso davanti allo spazio espositivo della "Calicar", concessionaria di automobili sita nel comune palermitano di Altavilla Milicia. Un'azienda nata nel 2008 nel territorio limitrofo di Casteldaccia (Pa), che nell'aprile del 2011 ha dovuto fare i conti con un grave attentato incendiario in cui quattro vetture sono andate in fiamme. Un manifesto che denuncia le "minacce estorsive" che invita i cittadini a segnalare alle Forze dell'Ordine ogni tipo di intimidazione.
L'amministrazione comunale di Altavilla Milicia appresa la notizia ha condannato le minaccie all'azienda e voluto sostenere il gesto corragioso della Calicar.
"Avendo appreso, a mezzo stampa, " - dice il Sindaco Parisi - "le tragiche vicissitudini che hanno coinvolto nelle sue sedi di Casteldaccia la CALICAR, azienda operante da poco tempo anche nel nostro territorio comunale, questa amministrazione - che respinge ogni forma di oppressiva e ripugnante vessazione operata dalla mafia a danno degli imprenditori e della società tutta - condanna ogni forma di ricatto alle aziende e di violazione alla libertà degli uomini e solidarizza con l'azienda vittima di quei malavitosi senza scrupoli che scoraggiano ogni forma di libera impresa. Ringraziamo l'azienda per avere scelto il nostro paese per continuare ad operare nell'attività che la riguarda ed invitiamo tutte le istituzioni presenti nel territorio e la cittadinanza a vigilare a tutela di quell'attività che, in questo momento di particolare crisi economica, continua a garantire il posto di lavoro a tanti padri di famiglia. L'amministrazione sarà massicciamente presente alla manifestazione di solidarietà che ha organizzato il Centro studi "Pio La Torre", per sensibilizzare la società civile a respingere gli attacchi mafiosi a tutela non solo di quell'azienda, ma dell'intera comunità".
- Categoria: Cronaca
- Data: 12/03/2013