Data Stampa: 19/03/2013 11:50:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1109&t=la-consulta-giovanile-si-occupera-della-biblioteca-comunale
La Consulta giovanile si occuperà della biblioteca comunale
L'Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia, guidata dal Sindaco Nino Parisi, ha recentemente deliberato di risistemare ed ottimizzare la Biblioteca comunale, con l'obiettivo di potenziarla e di rendere meglio fruibile il servizio culturale che essa ha come obiettivo di offrire alla cittadinanza altavillese.
In tal senso, e con queste finalità, l'Amministrazione comunale ha deciso di avvalersi della collaborazione della Consulta giovanile, che, a titolo gratuito, collaborerà con il funzionario preposto alla biblioteca per la erogazione dei servizi di competenza della struttura. La Consulta giovanile ha come obiettivi la promozione e la elaborazione di progetti e attività proprie, atte al miglioramento ed alla crescita dei rapporti tra Amministrazione locale e i settori di interesse giovanile.
"È un ottimo esempio di interazione e collaborazione tra volontariato istituzionale e Pubblica Amministrazione, al fine di ottimizzare e facilitare agli utenti la fruizione di un pubblico servizio. " - dice il Sindaco Parisi - "Per mezzo della collaborazione a titolo gratuito della Consulta giovanile, che lodo e ringrazio per la spontanea disponibilità offertaci, sarà possibile migliorare il servizio culturale della biblioteca comunale, senza che questo comporti particolari oneri a carico del Comune altavillese".
- Categoria: Cultura
- Data: 19/03/2013
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia