Data Stampa: 06/04/2013 18:38:47
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1126&t=raccolta-differenziata-servizio-di-ritiro-pannoloni-pannolini
Raccolta differenziata servizio di ritiro Pannoloni - Pannolini
Lo scorso due aprile è iniziata la raccolta differenziata porta a porta nel centro urbano del territorio altavillese. L'iniziativa fa parte a uno dei punti fondamentali del programma del Sindaco Parisi.
L'amministrazione comunale dopo aver aderito alla strategia internazionale "Altavilla verso Rifiuti Zero 2020" (ottobre 2012), ha iniziato una campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata con le scuole e tutta la comunità altavillese, con diversi incontri nel mese di novembre, conclusa con la giornata ecologica del 25 novembre 2012, dove sono stati distribuiti il calendario e un dizionario per la raccolta differenziata.
Il 23 e 24 marzo scorso l'amministrazione ha provveduto a distribuire alla cittadinanza le pattumiere (una di colore marrone per i rifiuti organici, e l'altra di colore verde per i rifiuti di vetro o metallo) ed i sacchetti biodegradabili, necessari per il conferimento dei rifiuti.
Il Sindaco Antonino Parisi con due avvisi, del 5 aprile, informa i cittadini altavillesi "di conferire i rifiuti negli orari e nei giorni stabiliti dal calendario di conferimento pubblicato anche nel sito del Comune. I cittadini che posizionano fuori dalla propria abitazione rifiuti non previsti dal calendario giornaliero di conferimento sono passibili di sanzione pecuniaria da €100 a € 600".
Il calendario prevede la seguente distribuzione:
- Lunedì: organico;
- Martedì: indifferenziata;
- Mercoledì: organico – vetro e metalli;
- Giovedì: plastica;
- Venerdì: carta e cartone;
- Sabato: organico;
- Domenica: non c'è ritiro.
Nel secondo avviso viene comunicato che "è stato istituito il servizio di ritiro Pannoloni - Pannolini. I Cittadini, interessati a questo servizio, sono pregati di recarsi presso la sede del Comune in via Loreto n.60, Gabinetto del Sindaco, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 al fine di poter attivare anche questo servizio aggiuntivo."
Scarica il calendario della raccolta differenziata.