Data Stampa: 28/05/2013 14:40:53
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1171&t=gli-alunni-altavillesi-alla-beatificazione-di-padre-pino-puglisi
Gli alunni altavillesi alla beatificazione di padre Pino Puglisi
Un rappresentanza di dieci alunni dell'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano di Altavilla Milicia, accompagnati dai docenti Alessandra Lo Cascio e Francesco Bonanno, ha partecipato sabato 25 maggio alla cerimonia di beatificazione di Padre Pino Puglisi.
La cerimonia è iniziata alle ore 10.30, grande è stata la commozione della folla nel momento in cui è stata scoperta l'immagine del Beato. Don Pino Puglisi è stato proclamato beato con la lettura della lettera apostolica da parte del Cardinale Salvatore De Giorgi delegato da Papa Francesco.
Circa centomila fedeli, provenienti da tutt'Italia erano presenti sul prato del Foro Italico. Massiccia la presenza dei giovani e degli studenti a cui il prete ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, ha dedicato gran parte del suo ministero. E' stato un sacerdote diocesano noto per il suo contrasto contro la criminalità organizzata, in particolare occupandosi della formazione dei bambini e dei ragazzi di strada per i quali fondò il "Centro Padre Nostro".
Oltre agli alunni dell'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano, la parrocchia ha organizzato due pullman per una settantina di persone che hanno partecipato all'evento.
Anche alcuni rappresentanti degli Scout e della Protezione Civile locale hanno dato il proprio contributo alla macchina organizzativa per la beatificazione di Padre Pino Puglisi.
- Categoria: Attualità
- Data: 28/05/2013
- Fonte:
Istituto Comprensivo Mons. Gagliano