Data Stampa: 31/05/2013 14:29:59
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1178&t=il-sindaco-nino-parisi-riceve-un-encomio
Il Sindaco Nino Parisi riceve un encomio
Importante riconoscimento, ottenuto dal Sindaco di Altavilla Milicia, Nino Parisi, che in questi giorni è stato insignito di una importante onorificenza: ha ricevuto, infatti, da parte della Provincia regionale di Palermo e dal Centro studi culturale "Parlamento della legalità", nella persona dei rispettivi Presidenti, Dott. Giovanni Avanti e Dott. Nicolò Mannino, un "Pubblico encomio solenne", con la motivazione dell'alta sensibilità dimostrata, attraverso il suo personale impegno, nel portare avanti, con determinazione, il perseguimento dei valori imprescindibili della legalità, della pace e della solidarietà.
Il pubblico encomio solenne è stato conferito al Sindaco Nino Parisi nel corso di una pubblica cerimonia, per mezzo di una pergamena, e precede, di qualche giorno, lo svolgimento della 5° edizione della "Giornata della legalità" altavillese, evento fortemente voluto dallo stesso Nino Parisi sin da quando rivestiva la carica di Presidente del Consiglio Comunale nella scorsa legislatura e che lo vede attivamente impegnato, ogni anno, nella organizzazione dell'importante evento culturale, come momento di sensibilizzazione e promozione dei valori della legalità, della civiltà e della solidarietà.
"Sono molto commosso ed edificato dall'importante riconoscimento a me attribuito - ci ha detto il Sindaco Nino Parisi - e non posso che ringraziare di vero cuore il Presidente della Provincia di Palermo, Dott. Giovanni Avanti, ed il Presidente del Parlamento della legalità, Dott. Nicolò Mannino, per avermi onorato, attraverso questo "pubblico encomio solenne", soprattutto per le motivazioni che ad esso si ricollegano: lo considero una ulteriore sollecitazione verso un impegno ancora più qualificante, nel perseguire l'opera di sensibilizzazione, di divulgazione e di promozione culturale dei valori e di contrasto ai disvalori della criminalità mafiosa, che sono alla base della legalità, della pace e della solidarietà".