Data Stampa: 16/07/2013 16:27:12
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1252&t=nuovo-progetto-toponomastica-comunale
Nuovo progetto toponomastica comunale
L'Amministrazione comunale altavillese, guidata dal Sindaco Nino Parisi, ha proceduto alla revisione della toponomastica cittadina, al fine di aggiornarla e completarla nel più breve tempo possibile. Il progetto, affidato ad un gruppo di professionisti locali, esperti della materia, perverrà, in tempi ravvicinati, all'intero riordino della toponomastica del territorio comunale, ed in particolare delle contrade, ed alla revisione e completamento della numerazione civica.
È intenzione dell'Amministrazione comunale accogliere eventuali proposte e osservazioni, da parte dei cittadini, inerente la materia, in uno spirito di democrazia partecipata: per queste ragioni il materiale cartografico e documentale del piano sarà presto visionabile presso gli uffici comunali a richiesta degli interessati. Questa possibilità, inoltre, sarà presto notificata alla cittadinanza presso il sito web del Comune. Una volta rideterminato l'assetto definitivo del piano, a seguito delle osservazioni pervenute, l'attuazione dello stesso avverrà per stralci funzionali. È intenzione dell'Amministrazione procedere in maniera omogenea su tutto il territorio comunale, secondo una gerarchia di priorità, che tiene conto delle situazioni di maggiore necessità ed urgenza, compatibilmente con le risorse economiche dell'Ente.
"Abbiamo lavorato alacremente su questa materia - ha dichiarato il Sindaco Nino Parisi - al fine anche di dare con urgenza risposta ai numerosi problemi, che afferiscono alla materia della toponomastica cittadina, non ultimo il problema della numerazione civica e della toponomastica viaria nelle zone esterne al centro abitato del nostro territorio. Saremo in grado, in tempi rapidi, di avere uno strumento nuovo, che potrà dare risposta alla molteplicità delle esigenze prospettate dai cittadini; questo progetto risulta innovativo e regolerà tutte le varie situazioni di denominazioni duplici o errate delle varie strade delle contrade e dei numeri civici nel centro urbano".
- Categoria: Attualità
- Data: 16/07/2013
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia