Data Stampa: 20/08/2013 20:24:56
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1284&t=ritorna-alla-normalita-la-raccolta-dei-rifiuti
Ritorna alla normalità la raccolta dei rifiuti
Da una decina di giorni nel territorio altavillese si era creato attorno la gente un po di confusione sulla raccolta dei rifiuti in particolare per quella differenziata nel centro abitato.
Il Sindaco Nino Parisi ci ha riferito che la raccolta differenziata è stata interrotta per un paio di settimane ha causa di mancanza di personale che poteva svolgere il normale servizio. Situazione denunciata un mese fa. Questa situazione ha causato anche l'emergenza nella zona esterna dove non sono state raccolte i rifiuti.
Per cui è stato necessario una procedura di assunzione di personale tramite agenzia interinale. Questo personale scelto attraverso bando pubblicato dall'agenzia è stato messo a disposizione dell'amministrazione comunale già da questo lunedì (ieri ndr).
In questo modo è stato possibile riprendere la raccolta differenziata e la raccolta dei rifiuti nella zona esterna del paese. Inoltre sono stati recuperati gli ingombranti che si erano accumulati nei punti di raccolta dei rifiuti.
Ripristinata anche la raccolta di carta e cartone negli esercizi commerciali e il servizio della pulizia delle strade e lo smaltimento dell'Isola ecologica cui risultavano sovraccaricati i container.
Quindi, da ieri, si è tornato alla normalità.