Data Stampa: 12/09/2013 11:32:52
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1312&t=ieri-il-sindaco-parisi-ha-incontrato-lon-filippo-bubbico-vice-ministro-degli-interni-presso-il-centro-cambio-rotta
Ieri il Sindaco Parisi ha incontrato l'On. Filippo Bubbico Vice Ministro degli Interni presso il Centro Cambio Rotta
Il Sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi ha incontrato, martedi 10 settembre scorso, il Vice Ministro dell'interno On. Filippo Bubbico, in visita al Centro culturale polivalente "Cambio rotta" di Altavilla Milicia, nell'ambito di un tour sui beni confiscati alla mafia in Sicilia, organizzato dalla Lega Coop.
All'incontro con il Vice Ministro erano presenti il Prefetto di Palermo Dott.ssa Francesca Cannizzo, il Questore di Palermo Dott. Nicola Zito, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bagheria Maggiore Montesi, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Altavilla Milicia Maresciallo Cannabona, ed i Dirigenti del Centro "Cambio rotta"; presente anche l'Assessore Vincenzo Lo Bosco, che accompagnava il Sindaco Nino Parisi, il quale nell'occasione ha omaggiato l'On. Bubbico di alcune pubblicazioni sulla storia e sui beni artistici del territorio di Altavilla Milicia.
"L'incontro è stato utile per fare il punto - ha dichiarato il Sindaco Parisi - sui beni confiscati alla Mafia e sui criteri utilizzati per decidere le assegnazioni che, dal nostro punto di vista, hanno dato priorità all'utilità sociale, con l'obiettivo di promuovere le iniziative culturali ed aggregative, e l'occupazione, specialmente quella giovanile, nell'ambito di un riuso con finalità sociali e produttive dei beni confiscati stessi".
Al termine dell'incontro il Vice Ministro Bubbico ha visitato i locali dell'ex Villa Geraci, attuale Sede del Centro "Cambio Rotta".
- Categoria: Attualità
- Data: 12/09/2013
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia