Data Stampa: 26/09/2013 12:25:56
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1319&t=la-giunta-comunale-approva-il-nuovo-piano-toponomastico-cittadino
La Giunta Comunale approva il nuovo piano toponomastico cittadino
L'Amministrazione comunale altavillese, guidata dal Sindaco Nino Parisi, ha proceduto all'approvazione del Piano della toponomastica cittadina, al fine di aggiornarla e completarla nel più breve tempo possibile.
Il progetto, affidato ad un gruppo di professionisti locali, ha prodotto l'elaborazione di un Nuovo Piano cittadino che, in breve tempo, realizzerà l'intero riordino della toponomastica del territorio comunale, ed in particolare delle contrade, ed alla revisione e completamento della numerazione civica. La Giunta comunale ha già approvato il Piano, che molto presto sarà presentato al Consiglio comunale per la delibera di adozione. I cittadini avranno 30 giorni di tempo per poter visionare, se lo vorranno, il materiale cartografico e documentale del nuovo piano toponomastico cittadino e per poter presentare eventuali proposte ed osservazioni, che potranno essere vagliate e possibilmente accolte dall'Ente. È volontà dell'Amministrazione comunale stimolare eventuali proposte e osservazioni, da parte dei cittadini, in uno spirito di democrazia partecipativa. Una volta approvato l'assetto definitivo del piano, a seguito delle osservazioni pervenute, l'attuazione avverrà per stralci funzionali, dando priorità alle zone esterne al centro abitato.
"Questo nuovo piano toponomastico è sicuramente innovativo e regolerà tutte le varie situazioni di denominazioni duplici o errate delle varie strade delle contrade e dei numeri civici nel centro urbano - ha dichiarato il Sindaco Nino Parisi - nella certezza che ci permetterà, nei tempi dovuti, di poter dare risposta alla molteplicità delle esigenze prospettate dai cittadini, e di risolvere, in modo adeguato, i disservizi postali più volte segnalati nel recapito della corrispondenza, ed ascrivibili ad una obsoleta ed ormai inadeguata localizzazione toponomastica dei destinatari; tutto ciò sarà fatto gradualmente, compatibilmente con le risorse economiche di bilancio".
- Categoria: Politica
- Data: 26/09/2013
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia