Data Stampa: 06/11/2013 12:26:32
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1343&t=il-comune-di-altavilla-milicia-aderisce-al-paes
Il Comune di Altavilla Milicia aderisce al PAES
Vuole essere ambizioso e in linea con altre misure già varate il PAES (Piano di Azione delle Energie Sostenibili) che il Comune di Altavilla Milicia ha deciso di sottoscrivere.
Il provvedimento, che prevede una serie di interventi specifici, è l'esito dell'accordo denominato "Patto dei sindaci", siglato a Bruxelles. L'impegno è quello di aderire pienamente al protocollo "Europa 20-20-20", altra sigla che, in soldoni, vuol dire che Altavilla Milicia si impegna a ridurre del 20 per cento l'emissione di gas serra con il ricorso all'energia rinnovabile per una quota pari al 20 per cento di quella prodotta, diminuendo, al contempo, i consumi del 20 per cento, premessa fondamentale per una nuova pianificazione energetica territoriale che abbia come obiettivo primario la salvaguardia ambientale.
Tra gli strumenti privilegiati anche per la giunta del Sindaco Parisi rientra l'adozione di fonti di energia rinnovabili e di provata compatibilità con l'ambiente.
Sul sito del Comune di Altavilla Milicia (http://www.comune.altavillamilicia.pa.it/) è presente un sondaggio atto a coinvolge tutti i cittadini.