Data Stampa: 04/01/2014 18:19:51
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1378&t=lunedi-13-gennaio-2014-prossimo-riparte-la-raccolta-differenziata
Lunedì 13 Gennaio 2014 prossimo riparte la raccolta differenziata
Nino Parisi, Sindaco del Comune di Altavilla Milicia, ha pubblicato una lettera dove informa i cittadini la ripresa della raccolta differenziata a partire dal prossimo 13 Gennaio 2014.
Carissimi concittadini, nel mese di Aprile 2013 iniziò quel percorso virtuoso, con la raccolta differenziata porta a porta, che aveva come obiettivo una riduzione dei rifiuti conferiti in discarica e un significativo recupero di materie prime.
Le note vicende legate al Consorzio Co.In.Res., preposto alla raccolta dei R.S.U. nel nostro Comune, hanno interrotto quel percorso virtuoso, che aveva visto una partecipazione compatta ed appassionata da parte di tutti i Cittadini, con risultati decisamente apprezzabili, al di là di ogni aspettativa.
L'Amministrazione comunale, approfittando del riordino del servizio di gestione dei rifiuti, previsto dalla legge regionale 9/2010, intende riprendere, a partire dal prossimo 13 Gennaio 2014, quel percorso virtuoso affinché Altavilla possa diventare un modello di virtuosità ed eco sostenibilità.
So, per certo, che il risultato di questo progetto dipende, in maniera determinante, dal Vostro senso di responsabilità e dall'amore per il nostro territorio.
Sono convinto, così come accaduto in precedenza, che la Vostra risposta e i Vostri sacrifici saranno adeguati all'impegno che questa iniziativa richiede e, per questo, Vi ringrazio di cuore.
Tutti insieme faremo si che Altavilla diventi un Comune virtuoso, modello di vivibilità e eco sostenibilità che possa consentire un risparmio sul tributo del prossimo anno.
Cordialmente
Il Vostro Sindaco
Nino Parisi
- Categoria: Attualità
- Data: 04/01/2014
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia