Data Stampa: 25/07/2014 21:21:30
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1478&t=ad-altavilla-milicia-vietata-la-vendita-di-bevande-in-bottiglie-e-bicchieri-di-vetro-nelle-serate-destate
Ad Altavilla Milicia vietata la vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro nelle serate d'estate
Niente più cocktails o birre nelle bottiglie di vetro. Il Comune di Altavilla Milicia dice no all'abbandono del vetro con un divieto di vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea, delle attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande, delle attività di commercio di prodotti alimentari ed in genere da tutte le forme di commercio che consentono la vendita di bevande in vetro.
Come bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari, ecc.
Preso atto che, nel periodo estivo si registra un notevole incremento di bottiglie e bicchieri di vetro abbandonati al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti, soprattutto nelle ore notturne, venendosi a creare, in caso di rottura, un pericolo per l'incolumità dei pedoni e del patrimonio pubblico e privato. Che il clima festoso creato dai tanti giovani che affollano il territorio comunale può far registrare episodi di euforia collettiva e trascendere a danno di cose e persone, attraverso l'utilizzo di oggetti contundenti, come le bottiglie di vetro, si sono più volte verificate situazioni di pericolosità per la sicurezza e la pubblica incolumità derivanti dall'abbandono sul suolo pubblico di contenitori di vetro, il Comune con ordinanza n. 19 del 23 luglio 2014 vieta la di vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro a qualsiasi titolo e somministrazione non assistita (cioè senza servizio al tavolo) nella fascia oraria tra le ore 21 e le ore 8 di bevande in contenitori di vetro, per il periodo che va dal 23 luglio al 30 settembre 2014.