Data Stampa: 28/08/2014 14:09:12
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1491&t=il-programma-religioso-della-festa-madonna-della-milicia-2014
Il programma religioso della Festa Madonna della Milicia 2014
Il programma allestito dal parroco e rettore del santuario, don Liborio Scordato, per la prossima festa in onore della Madonna della Milicia dal sei all'otto settembre prevede momenti religiosi e devozionali che culminerà con la solenne processione del quadro della Madonna.
Domani 29 agosto con l'ottavario inizieranno i preparativi dei festeggiamenti della Madonna della Milicia, sarà don Giuseppe Sunseri, Parroco della Parrocchia Madonna del Carmelo in Bagheria a predicare la Santa Messa che precede il Santo Rosario per le vie del Paese.
Sabato 6 settembre alle ore 5 è previsto il pellegrinaggio mattutino dalla stazione ferroviaria, che si conclude con la celebrazione della santa messa in Santuario che sarà presieduta dal cardinale Paolo Romeo. Alle ore 16,00 Pellegrinaggio e S. Messa per gli ammalati. Alle 18 la santa messa sul Carro Trionfale. Alle 19 la santa messa per tutte le coppie di sposi e per i fidanzati che faranno il rinnovo delle promesse matrimoniali.
Domenica 7 settembre alle ore 11,00 Santa Messa con omaggio floreale dei fanciulli e alle ore 19,00 Santa Messa per tutti i gruppi giovanili e per tutti i giovani, con Vespro cantato
Lunedì 8 settembre sarà don Giuseppe Sunseri alle 11 a celebrerà l'Eucaristia. Subito dopo condotta dei doni, momento culminante e pubblico in cui i devoti sciolgono il voto alla Madonna.
Infine alle ore 18 la solenne processione, durante la quale l'Arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo parlerà ai fedeli dal balcone del municipio e volata degli angeli.
Rispetto agli anni passati le Sante Messe delle ore 20 sono state soppresse e pure quella delle ore 5 dell'8 settembre. Mentre la Santa Messa per tutte le coppie di sposi e per i fidanzati che faranno il rinnovo delle promesse matrimoniali, del 7 settembre, è stata anticipata alle ore 19.
In attesa del programma degli eventi esterni del Santuario da parte del Comitato per i festeggiamenti della Madonna della Milicia, da qualche giorno in piazza Livatino angolo via Roma c'è la nuova struttura portante del Carro Trionfale "Lauretano". Dopo un anno di pausa c'era molta attesa dai milicioti e la presenza della struttura ha portato ottimismo alla comunità altavillese per la prossima festa.
- Categoria: Eventi
- Data: 28/08/2014