Data Stampa: 31/10/2014 12:06:24
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1513&t=taekwondo-due-ragazze-altavillesi-campionesse-regionali
Taekwondo: due ragazze altavillesi campionesse regionali
Domenica 26 ottobre 2014 al palazzetto dello sport di Trabia si è svolta la prima gara ufficiale di combattimento del comitato Regionale di Taekwondo ossia il campionato interregionale di Sicilia
dedicato alle classi di età nati dal 2000 al 2004 Cadetti A e Cadetti B - cinture verde/blu, rosse/nere.
La Gymnasium club Taekwondo, guidata dai maestri altavillesi Lo Dolce Giovanni e Antonino hanno schierato diciotto atleti tra i cadetti B e Cadetti A sia maschile che femminile.
Nella categoria Cadetti B Alessandro d'Andrea conquista per la terza volta la medaglia d'oro di campione regionale, Basile Karim la medaglia d'argento, precedentemente campione regionale per tre volte. Lentini Federica, nella sua seconda esperienza agonistica, conquista la medaglia d'oro nella categoria femminile. Gli esordienti Ingenio Rosalba e Chiarello Emanuele vanno rispettivamente la medaglia d'argento e la medaglia di Bronzo.
Nella categoria Cadetti A ennesimo successo per l'atleta altavillese Rosa Imburgia con la medaglia d'oro (già bronzo nazionale) riconfermandosi per la sesta volta consecutiva come campionessa regionale, battendo l'avversario per 16 - 4. Altra medaglia d'oro per l'altavillese Chiovari Martina imponendosi campionessa regionale vincendo per superiorità nei confronti dell'avversario, Matteo Musicò riceve la medaglia d'argento, sconfitto in finale, mentre Nano Manfredi conquista la medaglia di bronzo.
"Nonostante alcuni atleti hanno affrontando la gara con pochissimi gironi di allenamento e altri alla loro prima esperienza, - dice il Maestro Lo Dolce Giovanni - con volontà e sacrificio, la nostra società porta a casa nove medaglie su nove atleti in gara, 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Queste medaglie ci hanno mantenuti sul podio, non da vincitori assoluti come accade a maggio scorso che ci portammo tre trofei in una sola gara, ma Secondi nella classifica cadetti A e Terzi nella classifica Cadetti B ma di fatto ci confermiamo sempre in testa a tutte le classifiche siciliane. Soddisfatti per questo primo test atletico 2014-2015."
"La nostra concentrazione adesso sarà su Pavia dove due nostre Atlete (Calascibetta Alessandra ed Ilenia) affronteranno, - dice il Maestro Lo Dolce Antonino - il 2 novembre, il campionato italiano cinture rosse. Il 14-15-16 novembre saremo presenti al corso nazionale ed europeo d'aggiornamento per Allenatori presso il C.P.O Giulio Onesti di Roma. Successivamente il 25/26/27 novembre il nostro atleta, Bossolo Antonino (bronzo al mondiale para Taekwondo) ed il coach Giovanni Lo Dolce partiranno, seconda avventura in Nazionale, per il Campionato Europeo para taekwondo che si terrà ad Antalya in Turchia. Novembre ricco di impegni."
- Categoria: Sport
- Data: 31/10/2014