Data Stampa: 18/02/2015 10:40:36
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1541&t=altavilla-milicia-inaugura-la-settimana-internazionale-dello-scoutismo
Altavilla Milicia inaugura la Settimana Internazionale dello Scoutismo
Domenica 15 febbraio scorso il gruppo Agesci Altavilla Milicia 1 ha inaugurato la Settimana Internazionale dello Scoutismo. Tema della giornata: Libertà, Partecipazione e Amore.
Altavilla ha visto la partecipazione di circa 150 scout impegnati su tutto il paese con un gioco cittadino.
L'ambientazione era quella dei Minions dei personaggi che venivano manipolati dal malefico Gru per rubare il futuro al mondo intero. Ma grazie alla ribellione del minions Steve ha portato i minions ed i ragazzi a sperimentare quei valori che possono rendere un futuro migliore.
Alla riuscita della giornata hanno contribuito l'associazione del Masci Altavilla 1 gruppo scout per adulti che hanno preparato il pranzo per i ragazzi e organizzato la festa di carnevale che si è tenuta nei locali dell'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano in via Nazareno Sauro, gentilmente concessi dei Commissari Straordinari del Comune di Altavilla Milicia ed il Dirigente Scolastico prof. Fontana.
Molte attività commerciali del territorio: macellerie, panifici e market hanno finanziato i lavori di ristrutturazione della storica sede scout in Via S. Antonio 1.
Ha contribuito alla riuscita della giornata anche il Parroco don Liborio Scordato con la sua guida e disponibilità.
"Ringraziamento tutti i ragazzi scout e non di Altavilla - aggiungono i Capi Gruppo Marlinda Lo Cascio e Massimo Spinnato - che con la loro gioia ed il loro entusiasmo hanno ridato colore ad una cittadina. Loro sono il sale della terra. A noi il compito di indirizzarli e farli divenire gli attori stessi del loro futuro".
La Settimana Internazionale dello scoutismo si chiuderà a Bagheria Domenica prossima nella giornata del pensiero "thinking day" nella quale si ricorda il fondatore Baden Lord Powell.
Foto gentilmente concessa dal gruppo Agesci Altavilla Milicia 1.