Data Stampa: 12/05/2015 14:16:26
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1563&t=riqualificate-le-stazioni-di-termini-imerese-bagheria-e-altavilla-milicia
Riqualificate le stazioni di Termini Imerese, Bagheria e Altavilla Milicia
Termini Imerese, Bagheria e Altavilla Milicia: conclusi i lavori di riqualificazione delle stazioni. Migliorate accessibilità e funzionalità, oltre a renderle più gradevoli sotto il profilo estetico e architettonico.
Investimento complessivo di 3milioni e 400mila euro.
Prosegue in Sicilia il piano di interventi programmato da Rete Ferroviaria Italiana per il miglioramento delle stazioni del network ferroviario dell'Isola.
Rispettando vincoli di natura paesaggistica e ambientale, nella stazione di Altavilla Milicia è stata realizzata una nuova pensilina con caratteristiche di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, in particolare all'azione erosiva dell'aria salmastra portata dalle brezze marine.
La nuova tettoia (alta 3 metri, lunga 15m) si integra perfettamente con l'ambiente grazie a strutture modulari in acciaio e policarbonato che la rendono estremamente solida e, al tempo stesso, armoniosa e "leggera".
La clientela in attesa dei treni potrà trovarvi riparo e adeguato comfort servendosi delle nuove panchine installate nelle aree dedicate.
Gli interventi di riqualificazione hanno interessato anche le facciate e la copertura del fabbricato stazione.