Data Stampa: 27/06/2015 12:52:14
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1578&t=bando-per-assegnazione-borse-di-studio-spese-per-istruzione-anno-scolastico-2014-2015
Bando per assegnazione borse di studio - spese per istruzione: anno scolastico 2014-2015
Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana è stata pubblicata la Circolare n. 11 del 19/05/2015 con il relativo" Bando", per l'assegnazione alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado), che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli, per l'anno scolastico 2014/2015.
L'erogazione delle borse di studio è subordinata allo accreditamento dei relativi fondi da parte dello Stato.
Possono beneficiare delle borse di studio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore appartenenti a nuclei familiari in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad €10.632,94 relativo ai redditi conseguiti nell'anno 2013.
Tale situazione economica equivalente è determinata con le modalità previste dal D.P.C.M. n. 159 del 5 Dicembre 2013.
Le spese ammesse riguardano la frequenza della scuola (rette a qualunque titolo versate all'istituto), il trasporto (abbonamenti a mezzi pubblici, diversi da quelli gratuiti rilasciati dal Comune), la mensa (servizi erogati da enti locali o interni alla scuola), i sussidi scolastici (materiale didattico o strumentale).
L'istanza di partecipazione, unitamente ai suoi allegati:
1) fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
2) fotocopia del Codice Fiscale;
dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l'improrogabile termine del giorno 3 Luglio 2015, e dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE presso l'Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Primo grado statali e paritarie e alla Provincia per gli alunni delle scuole secondarie di Secondo grado statali e paritarie.
Il modello della domanda può essere richiesta dal Comune o dalla Scuola, è possibile scaricarlo anche dal sito del Comune di Altavilla Milicia.