Data Stampa: 24/07/2015 17:28:11
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1589&t=oggi-il-reinsediamento-del-sindaco-parisi
Oggi il reinsediamento del Sindaco Parisi
Questa mattina presso il municipio c'è stato il reinsediamento di Nino Parisi come Sindaco di Altavilla Milicia. Dopo la storica sentenza, del 17 luglio scorso, da parte del TAR del Lazio, che ha accolto il ricorso contro lo scioglimento per "ingerenza nella vita amministrativa da parte della criminalità organizzata" dell'Amministrazione Comunale, presentato dal sindaco Antonino Parisi e dai suoi stretti collaboratori.
Con Parisi Sindaco viene riconfermato sia la Giunta che il Consiglio Comunale. Gli Assessori quindi sono la professoressa Lia Pinello, la dottoressa Alessia Romano, l'Architetto Vincenzo Lo Bosco e il geometra Giuseppe Petrancosta.
Mentre i componenti di maggioranza del Consiglio comunale appartenenti alla lista "Leali per Altavilla" sono Giuseppe Petrancosta, Carmela Lombardo, Alfio Bucaro, Alessia Romano, Lorenzo Canale, Andrea Pecoraro, Ferdinando Parisi, Giovanni Principato, Alfio Giuseppe Bucaro e Lo Coco Stefano, invece fanno parte della minoranza Mario Guagliardo, Francesco Imburgia, Giuseppe Simoncini e Vito Fricano della lista "Libera Altavilla".
Al Sindaco Parisi toccherà farà dimenticare presto agli altavillesi gli ultimi diciotto mesi di amministrazione della Commissione Straordinaria che ha svolto il lavoro minimo richiesto per la gestione del Palazzo Municipale.
Tra le tante grane sarà necessario ridare un decoro urbano decente, ristabilire una collaborazione tra il Palazzo Municipale e la cittadinanza, dare una smossa alla gara, consegnata agli uffici dell'UREGA, relativa alla messa in sicurezza dell'impianto di pubblica illuminazione posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria, che dal luglio 2012 si trova mezzo paese al buio. Ma anche il problema idrico del centro urbano che ad oggi risulta ancora non potabile, ripristinare la tradizione collettive che si sono perse, magari contenere le tasse sui "servizi" che nell'ultimo periodo sono aumentate mettendo in serie difficoltà le famiglie più povere. Sarebbe importante una politica per i giovani per il rispetto del territorio e di uno stile di vita civile.
Ci sarà molto da lavorare e da recuperare il tempo perduto, ma già l'amministrazione Parisi ha dimostrato di saper svolgere bene il proprio lavoro.
Al Sindaco Parisi e alla Giunta e Consiglio Comunale diamo il ben tornati e un augurio di buon lavoro.