Data Stampa: 03/08/2015 11:15:28
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1599&t=incidente-con-la-moto-muore-giovanni-palazzotto
Incidente con la moto, muore Giovanni Palazzotto
Sabato pomeriggio sulla SS 113 a pochi metri dallo svincolo che porta al Lido Sporting ad Altavilla Milicia è morto Giovanni Palazzotto in uno scontro frontale tra la suo moto, una Honda 250, che ha invaso l'altra corsia, scontrandosi con un furgone.
Gli immediati soccorsi giunti sul luogo del sinistro non avrebbero potuto far niente per salvarlo costatandone la morte. Sul posto si sarebbero recati anche diversi parenti della vittima, tra cui la moglie ricoverata successivamente per un malore.
Si dovrà fare chiarezza sull'incidente. Non si capisce, infatti, come mai Palazzotto che era a bordo della sua moto, abbia invaso l'altra corsia, scontrandosi con il mezzo pesante.
Giovanni Palazzotto, architetto 61 anni, è una persona nota in prima linea contro la mafia e la promozione della legalità. Coordinatore di "Cittadinanza per la magistratura", Giovanni Palazzotto girava per le scuole diffondendo la cultura della legalità. Palazzotto era uno che ci credeva davvero, non cercava certo un tornaconto per il suo impegno contro la mafia, anzi regalava gran parte del suo tempo, sottraendolo ad altre redditizie occupazioni o al ristoro dalle sue attività professionali, in tantissime iniziative in onore delle vittime della mafia per perpetuarne la memoria ed esaltarne l'esempio.
Nel video la vita di Palazzotto raccontato nella trasmissione Raii "Sconosciuti - La nostra personale ricerca della felicità" del 26/11/2014.
La nostra terra perde un grande uomo, ci uniamo al dolore della famiglia.
- Categoria: Cronaca
- Data: 03/08/2015