Data Stampa: 04/08/2015 14:43:36
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1601&t=il-6-agosto-festa-per-linsediamento-del-nuovo-parroco
Il 6 agosto festa per l'insediamento del nuovo parroco
Giovedì 6 agosto ad Altavilla Milicia grande festa di accoglienza per l'ingresso del nuovo parroco don Salvo Priola, nominato recentemente dal Cardinale Romeo, che andrà a sostituire don Liborio Scordato.
L'insediamento del nuovo parroco avverrà secondo un particolare rito. Dopo la processione del nuovo Parroco per le vie del paese, accompagnato dalla comunità parrocchiale e la banda musicale, prevista per le ore 18, ci sarà il Cardinale Paolo Romeo Arcivescovo di Palermo, a presiedere la cerimonia, che insieme al nuovo parroco don Salvo verrà dapprima accolto, sul sagrato del Santuario prima della messa delle ore 19, dal primo cittadino di Altavilla Milicia, il Sindaco Nino Parisi, munito di fascia tricolore.
Seguirà l'ingresso in chiesa in processione per la celebrazione del rito durante la quale verrà presentato il nuovo parroco alla comunità dei fedeli con la lettura del decreto di nomina.
Per poter accogliere le numerose persone previste, davanti il Santuario, verranno sistemate numerose sedie con uno schermo gigante per poter seguire comodamente l'evento dell'insediamento.
Al termine della celebrazione, in Piazza Beccadelli, ci sarà il taglio della torta e a seguire il concerto di Mario Renzi.
- Categoria: Eventi
- Data: 04/08/2015