Concerto di Marco Ligabue il 24 agosto ad Altavilla Milicia
Lunedì 24 agosto, alle ore 21:30, nella piazza Belvedere di Altavilla Milicia, ci sarà il concerto di Marco Ligabue, cantautore di Correggio che propone le canzoni del nuovissimo album "Luci – le uniche cose importanti", il cui filo conduttore è l'ottimismo e l'entusiasmo, i brani del disco d'esordio "Mare dentro" oltre a qualche cover di cantautori italiani (De Gregori, De Andrè, Battisti) i quali hanno contribuito alla sua formazione artistica.
Tanti sono gli spunti sociali nelle canzoni che durante il live vengono sottolineati: una parte di canzone in lingua LIS, un rap che denuncia tutte le mafie e, aspetto che sta a cuore al cantautore, la voglia di soffermarsi più volte sul "bicchiere mezzo pieno".
Prima del concerto sarà presentato il libro di Ismaele La Vardera "Le piccole cose fanno la differenza. Il silenzio è dolo". A seguire un dibattito a più voci con il sindaco Nino Parisi in merito allo scioglimento del comune per mafia e annullamento del decreto eseguito dal TAR del Lazio.