Data Stampa: 30/09/2015 17:09:45
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1622&t=nuovo-impianto-di-videosorveglianza-presso-listituto-comprensivo
Nuovo impianto di videosorveglianza presso l'Istituto Comprensivo
Il Comune di Altavilla Milicia realizzerà un impianto di videosorveglianza a protezione del perimetro esterno dell'Istituto Comprensivo Monsignor Gagliano in via caduti di Nassiriya.
Il procedimento è stato necessario per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare i ragazzi che frequentano le classi presenti nell'Istituto Comprensivo, che per la tutela del patrimonio pubblico.
Già in precedenza l'istituto è stato vittima di atti di vandalismo, come il cancello che porta all'interno del perimetro scolastico nel mese di settembre è stato trovato staccato e appoggiato per terra.
Non è l'unico luogo dove ad Altavilla Milicia esiste un sistema di videosorveglianza, già nel 2013 sono stati piazzati altre videocamere di sorveglianza una in piazza Matrice ed altre nei punti di raccolta dei rifiuti.
Per la realizzazione dell'impianto sono stati preventivati un importo complessivo di € 12.108,50 iva compresa, tramite delibera n. 788 del 17 settembre 2015.