Data Stampa: 01/02/2016 14:55:07
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1650&t=insediati-i-nuovi-commissari-prefettizi-dopo-lo-scioglimento
Insediati i nuovi commissari prefettizi dopo lo scioglimento
Si sono reinsediati, giovedì scorso i commissari prefettizi del Comune di Altavilla Milicia, dopo il secondo scioglimento per infiltrazione mafiosa. Si tratta del vice prefetto Domenico Fichera, del vice prefetto aggiunto Salvatore Tartaro e del dirigente dell'area economica e finanziaria Rosalia Eleonora Presti.
I funzionari prefettizi, che sono gli stessi che si erano insediati ad Altavilla, guideranno l'amministrazione comunale fino alle prossime elezioni.
L'insediamento è stato effettuato alla presenza del segretario comunale reggente del Comune Mariagiovanna Micalizzi, nominata dalla Prefettura di Palermo lo scorso 19 gennaio.
Il provvedimento del scioglimento è stato emesso, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 196/2016 che ha modificato la sentenza del Tar dello scorso 27 luglio che aveva riabilitato il Comune e il sindaco Nino Parisi annullando il decreto del presidente della Repubblica dell'11 febbraio 2014 che disponeva lo scioglimento degli organi elettivi del comune di Altavilla Milicia.
Articolo completo su http://www.lavocedibagheria.it .