Data Stampa: 06/10/2016 12:58:59
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1687&t=il-consiglio-di-stato-non-accoglie-la-revoca-dello-scioglimento
Il consiglio di Stato non accoglie la revoca dello scioglimento
La Terza sezione del Consiglio di Stato, presieduta da Luigi Maruotti, ha respinto la revoca dello scioglimento del consiglio comunale di Altavilla Milicia, decretato dal presidente dei Ministri l'11 febbraio 2014, presentata dall'ex sindaco Parisi.
Il Consiglio di Stato ha emesso la sentenza lo scorso 30 settembre.
L'udienza si era svolta il 21 luglio del 2016, alla presenza degli avvocati Sergio Sparti e Gaetano Armao e l'avvocato dello Stato Maria Vittoria Lumetti. (www.lavocedibagheria.it)
La comunità altavillese quindi sarà chiamata ad andare a votare il prossimo 27 novembre il nuovo Sindaco e Consiglio Comunale come fissato dalla Giunta Regionale Siciliana.
In meno di un mese dovranno essere presentati le nuove liste. Ad oggi non ci sono nomi ufficiali ma per le vie del paese già da qualche settimana circolavano dei presunti candidati a Sindaco, tra questi Rizzo Giovanni (già Consigliere Comunale), Dott. Camarda Francesco (già Sindaco), Arch. Lo Bosco Vincenzo (già Consigliere Comunale e Assessore) ma anche il nome di una donna Tornese Franca (già Assessore).
L'ex Sindaco Parisi ha confermato che non si candiderà.