Data Stampa: 25/10/2016 10:50:25
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1689&t=reset-2-rinvio-a-giudizio-per-24-presunti-mafiosi
Reset 2: rinvio a giudizio per 24 presunti mafiosi
Il giudice per l'udienza preliminare Omar Modica ha rinviato a giudizio nell'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo sette soggetti accusate di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata e favoreggiamento a Cosa Nostra. Sono stati tutti coinvolti nell'operazione Reset 2, il secondo troncone che vede alla sbarra presunti componenti della famiglia mafiosa di Bagheria.
Il processo che li vede imputati inizierà il 21 dicembre prossimo.
Ad andare a giudizio saranno: Carmelo Bartolone, Gioacchino Antonio Di Bella, Luigi Di Salvo, Rosario La Mantia, Alessandro Vega e Pietro Giuseppe Flamia. Fra gli imputati ci sarà anche Antonino Lepre, titolare del lido "La capannina" che dovrà rispondere del reato di favoreggiamento visto che ha negato le richieste di pizzo che invece sarebbero state provate.
Altre 17 persone hanno scelto di essere giudicati con il rito abbreviato che inizierà il 16 novembre.
Con il rito abbreviato saranno invece processati: Andrea Fortunato Carbone, Francesco Centineo, Giacinto Di Salvo, Nicolò Eucaliptus, Silvestre Girgenti, Umberto Gagliardo, Salvatore Lauricella, Pietro Liga, Francesco Lombardo, Francesco Mineo, Gioacchino Mineo, Onofrio Morreale, Giuseppe Scaduto, Giovanni Trapani, Gioacchino Tutino, paolo Liga e Giovanni Mezzatesta.
L'indagine è stata coordinata dai sostituti Procuratori della Repubblica Francesca Mazzucco e Caterina Malagoli.
In entrambi i processi si sono costituiti parte civile i Comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Ficarazzi, Santa Flavia, il centro studi Pio La Torre, Confindustria di Palermo, Addiopizzo, Confcommercio e Confesercenti.
Notizia completa e foto su bagherianews.com .