Il fine settimana appena trascorso ha visto Bagheria protagonista di tre eventi culturali ed eno-gastronomici, patrocinati dall'amministrazione comunale, molto partecipati.
Tra gli eventi, le giornate Fai di Primavera, svoltesi dal 24 al 26 marzo hanno avuto come protagonista delle iniziative, l'asse viario corso Umberto/Corso Butera; tra i monumenti visitabili c'erano palazzo Butera ed il suo parco, la Certosa con il museo del giocattolo del professor Pietro Piraino, la chiesa Anime Sante e la chiesa Madre. Tale manifestazione, come è noto, si pone quale obiettivo primario di educare i giovani alla valorizzazione, tutela, salvaguardia e recupero dei beni culturali e ambientali, infatti gli alunni delle scuole bagheresi, di Altavilla Milicia, Casteldaccia e Ficarazzi, si sono ritrovati ad essere "ciceroni per un weekend".
Inoltre, sempre ieri, domenica 26 marzo, la Pro Loco di Bagheria "Città delle Ville" in collaborazione con il "Bar Ester" ha organizzato "Primavera in Festa".
"Vogliamo ringraziare personalmente i docenti, gli alunni, la professoressa Giuseppina Greco, responsabile cittadina del FAI, e ancora la Proloco di Bagheria e il bar Ester, l'associazione Argelia e tutti quanti hanno prestato la loro opera per il grande entusiasmo e la grande energia spesa in iniziative che hanno visto protagonista Bagheria città delle ville", dicono l'assessore Romina Aiello e il sindaco Patrizio Cinque - "E' questa la bagheria che vogliamo e questo il senso di comunità che deve contraddistinguerci".