Data Stampa: 07/08/2017 17:37:24
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1767&t=settimana-della-musica-vocale-e-strumentale-ad-altavilla-milicia
Settimana della musica vocale e strumentale ad Altavilla Milicia
In occasione della Summer Masterclass, che si svolgerà ad Altavilla Milicia dal 19 al 27 agosto 2017, organizzata dall'Associazione Coro Polifonico Regina Pacis e tenuta dai Maestri Enzo Marino e Alberto Maniaci, si svolgerà in contemporaneamente la "Settimana della musica vocale e strumentale".
L'evento, suddiviso in tre Masterclass, rivolto a coristi, gruppi vocali, direttori di coro, direttori d'orchestra e direttori ensemble strumentali, sarà così suddiviso:
- dal 19 al 24 agosto: "Direzione di Coro", con 8 corsisti effettivi;
- dal 25 al 27 agosto: "Direzione d'Orchestra", con 8 corsisti effettivi;
- dal 25 al 27 agosto: "Choral Workshop", con 40 corsisti effettivi.
Le Masterclasses si concluderanno con la consegna degli attestati e il tradizionale Concerto Finale con Coro, Organo e Orchestra diretto e cantato dai corsisti iscritti alle masterclass che si terrà domenica 27 agosto alle ore 20.00 presso il Santuario Madonna della Milicia.
In questo contesto si svolgerà la "Settimana della Musica Vocale e Strumentale". Nove concerti che si susseguiranno ogni sera nell'Anfiteatro Comunale, in piazza Matrice, e nel Santuario Madonna della Milicia.
Ogni sera, dopo le ore 21, si svolgerà un concerto sempre diverso. Si va dal Recital alla Musica da Camera, dalla Musica da Film a quella Sinfonica, al Blues, al Jazz, per finire il "Concerto finale Masterclass" per Soli, Coro, Orchestra e Organo che si terrà in Santuario.
Il Comune di Altavilla Milicia patrocinerà l'evento, il Santuario Madonna della Milicia accoglierà i corsisti durante la formazione, mentre il Comitato dei Festeggiamenti Madonna della Milicia gestirà le pratiche SIAE e l'amplificazione per conto del Comune per tutta la settimana.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Scarica la locandina
- Categoria: Cultura
- Data: 07/08/2017