Data Stampa: 20/12/2017 15:09:19
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1788&t=premio-alla-legalita-alle-scuole-di-altavilla-milicia-e-casteldaccia
Premio alla legalita’ alle scuole di Altavilla Milicia e Casteldaccia
Ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Casteldaccia ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del “Premio legalità”, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole di Altavilla Milicia e Casteldaccia, dove ogni scuola ha avuto in premio cinquecento euro per l’acquisto di materiale didattico come libri, computer o strumenti musicali.
L’iniziativa è stata promossa dall’imprenditore Gianluca Calì è accolta con entusiasmo dalle direzioni didattiche con la collaborazione dei rispettivi Sindaci.
“Poniamo l’attenzione sulla legalità e sulla condivisione dei valori che quest’ultima deve trasmettere, soprattutto con il rispetto delle regole” dichiara Calì, che, con ferma autorevolezza, dice da sempre no al pizzo e alla mafia. Con questo premio vuole rilanciare il messaggio, affidando alle nuove generazioni il compito di sensibilizzazione civica e premiando gli studenti più meritevoli con il riconoscimento del valore in modo molto simbolico oltre che economico.
Il tema svolto dai ragazzi delle scuole del comprensorio ha avuto come tema la “Legalità”.
La Calicar (di Gianluca Calì) e la Calcestruzzi S.I. Casteldaccia con l’attribuzione dei relativi premi ai ragazzi, in seno all’iniziativa, hanno contribuito a tutelare e promuovere il senso della legalità dichiarando espressamente, con sempre maggior forza, la lotta al pizzo e garantendo una pronta mobilitazione per l’educazione civica.
A tal proposito, si evidenzia l’ennesima partecipazione attiva dell’imprenditore Calì, che con la propria azione ed il proprio lavoro di alto spessore sociale, culturale ed imprenditoriale continua nella sua missione finalizzata a rendere la base del tessuto sociale, costituita proprio dai ragazzi, impermeabile agli interessi delinquenziali.
L’evento è stato presentato da un inviato della nota trasmissione di Italia 1 “Le Iene” , "Premio legalità", imprenditore antiracket premia giovani studenti e i loro temi, Ismaele La Vardera, che ha donato il proprio cachet di € 500 a due studenti tra i presenti, estratti a sorte, con lo stesso principio del premio , cioè per l’acquisto di materiale didattico.
Tra i presenti le autorità civile e militari del territorio, oltre a alunni, insegnanti e Dirigenti scolastici di Altavilla Milicia e Casteldaccia.
- Categoria: Eventi
- Data: 20/12/2017