Data Stampa: 22/03/2018 14:47:27
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1803&t=venerdi-23-marzo-la-rappresentazione-della-passione-di-cristo
Venerdi’ 23 marzo la Rappresentazione della Passione di Cristo
Si svolgerà venerdì 23 marzo a partire dalle ore 21, la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo, giunta già alla III° edizione, nasce, sin dalla sua origine, da un’idea di Salvatore Fricano e Sara Barone, ed è inserita all’interno dell’attività, in preparazione della Celebrazione della Pasqua, della Parrocchia Madonna della Milicia e con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia.
La storia della Sacra rappresentazione della "Via Crucis", con personaggi viventi, prende spunto dal famoso film di Mel Gibson "The Passion", intende ripercorrere i momenti salienti delle ultime ore di vita di Cristo, che culminano poi nella Resurrezione.
La "Via Crucis vivente" sarà rappresentata da circa una quarantina di figuranti in costume d'epoca.
Rispetto agli anni precedenti, l’intera rappresentazione si svolgerà in Piazza Matrice (u bagghiu) a parte la parte iniziale, altre novità, con l’ultima cena di Gesù con gli Apostoli all’interno dell’aula liturgica del Santuario Madonna della Milicia.
Farà da colonna sonora il Gruppo Vocale Euphoné, diretto dal M° Enzo Marino, che prenderà parte alla rappresentazione con musiche di Lotti, Purcell, T.L. De Victoria, Kodaly.
La partecipazione all’evento è gratuito.
Scarica la locandina
- Categoria: Eventi
- Data: 22/03/2018