Data Stampa: 06/08/2018 12:29:54
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1822&t=due-nuovi-parcheggi-vicino-alle-spiagge-altavillesi
Due nuovi parcheggi vicino alle spiagge altavillesi
La scorsa settimana nei pressi del litorale ad Altavilla Milicia sono sorti due nuovi parcheggi e un nuovo accesso a mare.
Un paio di mesi fa, su un terreno confiscato alla mafia, è stato abbattuto un immobile abusivo che è diventato un parcheggio gratuito per disabili che da accesso anche al mare. È il primo parcheggio con accesso funzionale per disabili. Ad oggi, andare a mare per le persone disabile era veramente difficile ad Altavilla Milicia, a causa delle tante abitazioni sorti negli anni 60/80 che hanno limitato la fruizione delle spiagge altavillese.
"Grazie alle demolizioni - dice il Sindaco Virga - venire a mare ad Altavilla quest’anno sarà certamente più semplice e si cercherà di evitare la ressa nel litorale degli anni scorsi".
Mentre da sabato il Comune di Altavilla Milicia informa che è fruibile il parcheggio comunale di Contrada Due Torri, nei pressi della splendida spiaggia di Cala Sciabica, realizzato su un terreno confiscato alla mafia. Si potrà sostare a partire dalle 9.30 del mattino al costo di € 2 per le vetture ed € 1 per le moto, per l'intera giornata.