Data Stampa: 22/09/2018 09:55:07
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1832&t=il-sindaco-virga-sul-caso-della-nube-tossica
Il Sindaco Virga sul caso della nube tossica
Da alcuni mesi parte del nostro territorio è interessato dalla presenza di fumo che, specie nelle ore notturne, rende l'aria spesso irrespirabile.
La causa di questo davvero preoccupante fenomeno è da ricondurre, quasi certamente, ad attività illecite al di fuori del territorio comunale di Altavilla.
Per tale ragione, dopo le iniziali segnalazioni ai Carabinieri della Stazione di Altavilla, che fin dall'inizio dell'estate hanno più volte perlustrato il territorio, ho ritenuto opportuno formalizzare un esposto alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, che ha competenza anche sui comuni limitrofi, e incontrare personalmente il Procuratore capo.
C'è, quindi, un'indagine in corso da parte dell'unico Organo a ciò preposto, e su cui dobbiamo riporre piena fiducia.
Sono certo che presto i responsabili saranno individuati.
Ciò premesso, iniziative personali, di singoli o gruppi, - sebbene suggerite dalle migliori intenzioni - sono del tutto inopportune e potenzialmente pericolose, oltre che idonee a interferire con le indagini.
Chi avesse elementi utili è, quindi, invitato a darne comunicazione ai Carabinieri o ai Vigili; o a me, anche in forma riservata; astenendosi, quindi, da qualunque iniziativa personale, ivi comprese la diffusione e la pubblicazione di notizie e mappe.
Confido nella collaborazione di tutti
Pino Virga
- Categoria: Cronaca
- Data: 22/09/2018
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia