Data Stampa: 23/01/2019 15:22:53
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1859&t=partono-tre-cantieri-di-lavoro-ad-altavilla-milicia
Partono tre cantieri di lavoro ad Altavilla Milicia
Lo scorso anno la Regione Sicilia ha stanziato 70 milioni per l’avvio dei cantieri di lavoro. Per i Comuni sotto i 150 mila abitanti sono disponibili 50 milioni mentre 20 milioni sono destinati agli enti di culto.
Saranno finanziati 1.701 cantieri e le risorse disponibili per ognuno sono pari a 29.394,48 euro.
Il Comune di Altavilla Milicia e la Parrocchia Madonna della Milicia sono due tra gli enti che hanno ricevuto i finanziamenti. Per i cinque progetti approvati verranno messo a disposizione euro 146.972,32.
Il Sindaco Virga con la determina numero 1/2019 ha individuato le opere da realizzare nel Comune di Altavilla Milicia per l'istituzione di cantiere regionali ai sensi dell'art. 15 comma 2 della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3.
Le opere da realizzare per il Comune saranno:
- lavori di manutenzione ordinaria e interna di metà dei locali adibiti a spogliatoi del campo sportivo comunale e rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura, per un importo di euro 90.000,00;
- lavori di manutenzione dei prospetti e revisione della copertura della palestra comunale, per un importo di euro 56.972,32;
Mentre per la Parrocchia, i lavori finanziati riguardano la manutenzione ordinaria esterna e interna dei locali Parrocchiali siti in Piazza San Pio da Pietrelcina (ex Archimede) n. 1, usata come sede del Gruppo Scout AGESCI Altavilla Milicia 1, per un importo di euro 123.000,00.
Sarà l’Ing. Giuseppe Sorce di Santa Flavia ad occuparsi della progettazione dei lavori, dopo avere vinto la gara, mentre l’incarico di RUP è stato affidato all’Ing. Giovanni Maria La Terra Responsabile del terzo settore del Comune di Altavilla Milicia.
Ai cantieri potranno partecipare i disoccupati o gli inoccupati, gli ex detenuti ed ex tossicodipendenti in uscita dalle comunità protette e i soggetti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro per età e per scarsa qualificazione professionale. È necessario però che chi intenda partecipare sia iscritto presso un centro per l’impiego.