Data Stampa: 02/03/2019 11:25:29
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1872&t=appuntamenti-carnevale-altavillese-2019
Appuntamenti Carnevale Altavillese 2019
Tre giorni di carnevale ad Altavilla Milicia da domenica 3 marzo fino a martedì 5 marzo. La manifestazione vede per la prima volta il coinvolgimento della Proloco di Altavilla Milicia con la partecipazione della palestra Blasius Dance&Fitness, Gaetano Guzzo e Giuseppe Cicero con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia.
Di inizia domani, domenica 3 marzo con l’Abbaniata del programma per le vie del paese, un vecchia tradizione che viene ripresa dopo decenni.
Lunedì 4 marzo ci sarà il corteo in maschera per le vie del paese con partenza alle ore 15 da Piazza Aldisio. Lungo il corte ci sarà animazione, mascotte, trampoliere, musica e tanto divertimento. Parteciperanno le scuole: Direzione Didattica di Casteldaccia e Gianni Rodari di Villabate. Il corte si concluderà in Piazza Matteotti, verso le ore 17, con Lettura del testamento, vecchia tradizione ripresa per l’occasione, esibizioni delle palestre Professional Dance e Blasius Dance&Fitness. Segue l’intrattenimento di Zazu Clown in l'Uomo nel Pallone. Tutto tra musica e balli.
Si concluderà il martedì grasso, 5 marzo, con la Festa in Maschera presso la Palestra Comunale in piazza Giacomo Leopardi con inizio alle ore 21. Ci sarà una esibizione di Danza Burlesque a cura della palestra Blasius Dance&Fitness. Poi la festa continua con balli di gruppo, liscio, latino, caraibico e controdanza arrivando alla musica disco anni 60-70-80-90 fino ai giorni nostri.
Durante la serata ci sarà la premiazioni delle migliori maschere. si conclude con distribuzione di chiacchiere e caffè.
Anche la Parrocchia Madonna della Milicia ha realizzato una serata di carnevale lo scorso 15 febbraio con l'esibizione dei fanciulli nella Corrida, giunta alla sua terza edizione. L'evento è stato organizzato dalla Pastorale Catechistica della Parrocchia Madonna della Milicia, il Comune di Altavilla Milicia ha offerto le chiacchiere.
Scarica la locandina
- Categoria: Eventi
- Data: 02/03/2019