Data Stampa: 20/11/2019 14:43:08
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1922&t=finanziati-i-lavori-di-realizzazione-del-canale-di-scarico-delle-acque-piovane-a-monte-di-altavilla-milicia
Finanziati i lavori di realizzazione del canale di scarico delle acque piovane a monte di Altavilla Milicia
Lo scorso 16 novembre il Comune di Altavilla Milicia, attraverso la propria pagina di Facebook, ha informato gli altavillesi che “…sono stati finanziati i lavori di realizzazione del canale di scarico delle acque piovane a monte del Paese. Una complessa opera di canalizzazione, dal costo di circa € 1.300.000, convoglierà lontano dal centro abitato le acque che, finora, si riversano pericolosamente sulle nostre strade quando piove”.
L’Amministrazione Comunale ha ringraziato il Dipartimento Regionale della Protezione Civile “per il proficuo dialogo istituzionale, e per l’attenzione e la sensibilità mostrate per il nostro territorio”.
Nell’ultimo decennio il problema delle acque piovane ha causato degli allagamenti nel corso principale di Altavilla con l’acqua che arrivava sopra il livello dei marciapiedi e più volte ha causato lo scoppio dei tombini all’ingresso del paese, ma anche in piazza matrice e all’uscita dell’autostrada.
Un problema nato con l’edilizia selvaggio nelle campagne a monte del paese e nella chiusura dei pozzi di scarico, causando l’accumulo di un fiume fino in paese. (AKI)