Data Stampa: 03/02/2020 14:11:12
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1937&t=giornata-della-raccolta-del-farmaco-anche-ad-altavilla-milicia
Giornata della Raccolta del farmaco anche ad Altavilla Milicia
Torna anche quest’anno la Giornata della Raccolta del farmaco, che giunge alla sua ventesima edizione.
L’appuntamento è in programma dal 4 al 10 febbraio su tutto il territorio nazionale e si svolgerà, quest’anno per la prima volta, anche ad Altavilla Milicia.
A promuovere l’iniziativa del Banco Farmaceutico nel territorio altavillese sarà la Caritas parrocchiale della Parrocchia Madonna della Milicia.
Aderiranno entrambe le farmacie di Altavilla Milicia: giovedì 6 e venerdì 7 presso la farmacia Gentile in via San Giuseppe n. 105 e sabato 8 e lunedì 10 presso la Farmacia del Corso in via Loreto n. 19.
Nelle farmacie aderenti, riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF (Giornata della Raccolta del farmaco) vengono raccolti i farmaci destinati agli enti assistenziali locali che sono legati alle farmacie in base alla vicinanza territoriale e alle reali necessità.
I farmaci raccolti verranno infatti consegnati alla Caritas Parrocchiale che assiste quotidianamente gli altavillesi che vivono situazioni di disagio economico e sociale.
La vicinanza e la conoscenza dell’attività di questa rete di solidarietà presente nel nostro territorio è la miglior garanzia per i cittadini che i farmaci donati verranno certamente consegnati a chi ne necessita.
I farmaci che verranno raccolti sono quelli senza obbligo di ricetta medica, quelli che curano le malattie più comuni e che non vengono coperti dal Servizio Sanitario Nazionale. L’invito per tutti è di recarsi nelle farmacie aderenti che espongono la locandina della Giornata di raccolta e partecipare a questo gesto di solidarietà che risponde ad un concreto bisogno sociale.
Per informazioni consultare il sito ufficiale : www.bancofarmaceutico.org
(Aki)