Data Stampa: 01/07/2020 17:25:08
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2003&t=terremoto-avvertito-dai-bagnanti-ad-altavilla-milicia
Terremoto avvertito dai bagnanti ad Altavilla Milicia
Lunedì scorso un terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), alle ore 11.02 di oggi, con coordinate geografiche (lat, lon) 39.22, 15.72 ad una profondità di 293 km.
Il terremoto che è stato localizzato dalla sala Sismica INGV di Roma è stato avvertito anche dai bagnanti della costa tirrenica di Palermo, da Altavilla a Cefalù.
Ecco la testimonianza di un bagnante, sulla spiaggia di Altavilla Milicia: “Oggi ho assistito ad un fenomeno alquanto inconsueto - racconta Ignazio Ficano - Ero al mare nella spiaggia di Altavilla Milicia, ad un certo punto cominciano ad arrivare onde sempre più intense, tutti siamo stati presi alla sprovvista, la gente in acqua a fatica si affrettava ad uscire, qualcuno cercava di recuperare le ciabatte che l'acqua sempre più agitata stava portando via. Senza esagerare abbiamo visto onde violente ed alte più di un metro, tanto da smuovere la sabbia dal fondale. Almeno una decina di queste onde, qualche minuto dopo il mare è tornato a calmarsi, come se niente fosse accaduto”.
- Categoria: Cronaca
- Data: 01/07/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...