Data Stampa: 01/07/2020 17:46:53
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2006&t=prestazione-domande-servizio-civico-per-donne-e-uomini-disoccupati
Prestazione domande servizio civico per donne e uomini disoccupati
Gli uomini e le donne disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui nucleo familiare versa in condizioni economiche disagiate, residenti nel Comune di Altavilla Milicia da almeno sei mesi, possono presentare istanza di disponibilità all'espletamento del Servizio Civico in alternativa all’assistenza economica al nucleo familiare, di cui al Regolamento comunale, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale al fine di procedere alla formulazione della graduatoria.
Il bando è stato firmato dall’assessore alla “Coesione sociale”, Salvatore Lo Bosco. Gli uomini inseriti in graduatoria, potranno essere avviati alle attività sociali e ritenute più utili dal Comune e saranno impegnati per tre ore giornaliere, per 5 giornate settimanali per un mese e comunque non oltre i limiti di cui al Regolamento succitato, mentre le donne per due ore giornaliere, per n. 5 giornate settimanali, per un mese. Il compenso erogato sarà quello previsto dal Regolamento, tenuto conto della situazione reddituale dichiarata.
L’istanza, da presentarsi entro il prossimo 17 luglio 2020, secondo il modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Altavilla Milicia via Vittorio Veneto e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.altavillamilicia.pa.it.
- Categoria: Attualità
- Data: 01/07/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...