Data Stampa: 01/10/2020 19:27:30
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2054&t=riparte-la-scuola-ad-altavilla-milicia
Riparte la scuola ad Altavilla Milicia
Questa mattina sono suonate ancora una volta le campane per segnalare l’ingresso in classe e l’inizio della prima lezione nelle scuole di Altavilla Milicia.
Molta perplessità e preoccupazione per diversi genitori per l’avvio del nuovo anno scolastico a causa della pandemia. Le scuole sono partite in ritardo l’apertura prima a causa delle elezioni del referendum costituzionale e poi per i due casi di positività al covid-19 che ha tanto allertato la comunità altavillese e disposto la chiusura della scuola da parte del Sindaco Virga come precauzione.
Oggi gli scolari sono tornati in classe e il Sindaco ha voluto informare i genitori che “…all'interno degli Istituti scolastici è scrupolosamente garantito il rispetto delle prescrizioni volte a evitare il diffondersi del contagio. Particolare attenzione deve, invece, prestarsi in occasione dell'entrata e dell'uscita e, in special modo, delle numerose occasioni di socialità al di fuori degli orari e dei plessi scolastici, usualmente caratterizzate da condotte scarsamente prudenti.”
Anche da parte degli insegnanti c’era tanta voglia di ricominciare: “Benvenuti a Scuola!!!! Il rientro a scuola per noi docenti, genitori e sopratutto per gli alunni rappresenta un momento di ritorno alla normalità, dopo mesi di incertezza e cambio repentino di abitudini, che ci ha privati per diversi mesi della didattica in presenza (la didattica efficace). – dice il vice preside prof. Giuseppe Di Franco - Finalmente dopo 7 mesi di chiusura, ritorniamo a fare scuola in presenza, in sicurezza e nel rispetto delle normative anticovid. Buon Anno Scolastico a Tutti!!! Andrà Tutto Bene!!!!!” (AKI)
- Categoria: Cultura
- Data: 01/10/2020