Data Stampa: 27/10/2020 13:31:08
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2073&t=divieto-circolazione-per-venditori-ambulanti-e-chiusura-domenicale-attivit-commerciali
Divieto circolazione per venditori ambulanti e chiusura domenicale attività commerciali
Al fine del contenimento dell’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del virus SARS-COV–2, il sindaco Pino Virga, ha emesso una ordinanza con la quale vieta l’ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni fino al 30 novembre 2020. Inoltre, è prevista anche la chiusura domenicale di tutte le attività commerciali operanti nel territorio comunale, anche a carattere ambulante. È fatta eccezione per le farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie, attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, panifici (che effettuato altra turnazione) e pescherie (che resteranno, invece, chiuse il lunedì.
“Il nostro comune è ad alta vocazione turistica – dice il sindaco Virga – e, specie nel fine settimana, è particolarmente frequentato. Le attuali criticità determinate dall’emergenza pandemica in atto e dalla presenza di contagi sul territorio impone di adottare ogni opportuna e proporzionata misura atta a esporre il meno possibile la popolazione al rischio contagi”.
- Categoria: Attualità
- Data: 27/10/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...