Data Stampa: 20/09/2021 20:47:52
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2270&t=altavilla-milicia-aderisce-al-plastic-free-day-del-26-settembre
Altavilla Milicia aderisce al Plastic Free day del 26 settembre
L’associazione “Plastic Free” sta organizzando per il 26 settembre, più di 300 appuntamenti in tutta Italia compresa Altavilla Milicia, una iniziativa per sensibilizzare e far capire quanto è pericoloso l’inquinamento da plastica e in particolare quella monouso.
“È tempo di cambiare musica. – si legge sulla pagina Facebook Plastic Free - Il Pianeta sta letteralmente affogando in un mare di plastica e sarà sempre peggio nei prossimi anni. La nostra associazione da due anni, quotidianamente, è schierata contro l’inquinamento da plastica, con azioni concrete sul territorio e con iniziative di sensibilizzazione. Il 26 settembre saremo in 335 città, da nord a sud in tutt’Italia, per rimuovere dall’ambiente oltre 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti. È un giorno speciale, più persone saremo maggiore saranno i risultati che otterremo. Il nostro invito, continuo è ripetitivo, è sempre lo stesso: unisciti a noi. Unisciti a noi non per farci un favore ma per farlo a te stesso e al tuo stesso futuro. Prendiamoci insieme cura del Pianeta e ne gioveremo tutti. Vai sul nostro sito, iscriviti nella sezione eventi, ti aspettiamo il 26, per ascoltare musica nuova”.
Anche il Comune di Altavilla Milicia ha aderito all’iniziativa e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare presentandosi alla stazione ferroviaria alle ore 9:30 del 26 settembre. Referente per Altavilla Milicia è Luigi Imburgia 331 4149042. (AKI)
- Categoria: Eventi
- Data: 20/09/2021