Data Stampa: 01/12/2021 13:31:51
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2300&t=il-sindaco-virga-pronto-a-riprovarci
Il Sindaco Virga pronto a riprovarci
Grandi manovre in paese in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, quando gli elettori saranno chiamati a rinnovare l'amministrazione comunale. Il primo a rompere gli indugi è il sindaco, Pino Virga, che ufficializza la sua ricandidatura.
«All'inizio del mio percorso amministrativo - afferma Virga - non pensavo che mi sarei ricandidato perché ritenevo fosse sufficiente un mandato per completare l'esperienza alla guida del paese. Adesso invece, mi rendo conto che è necessario ricandidarmi, a fronte degli scenari che si stanno delineando e che destano in me molta preoccupazione».
Questa fine legislatura si sta rivelando turbolenta in paese dopo che nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha registrato le defezioni dell'ex vice sindaco, Salvatore Lo Bosco, e dell'assessore Mario Guagliardo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso peri dimissionari è stata la nomina del vice sindaco Maria Rita Lazzara, a loro dire senza nessuna consultazione con gli altri componenti dell'amministrazione comunale.
A rassegnare le dimissioni anche due consiglieri di maggioranza: Claudia Pace e Rosalia Moreci. «Le dimissioni di questi collaboratori che ritenevo vicini e fidati in realtà non me l'aspettavo e non posso nascondere di esserci rimasto male ma ne prendo atto». (PGrasso)
- Categoria: Politica
- Data: 01/12/2021
- Fonte:
PGrasso