Data Stampa: 09/12/2021 19:55:17
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2304&t=un-altro-assessore-d-forfait-anche-nancy-abbinanti-lascia-la-giunta-al-suo-posto-nominato-matteo-scir-
Un altro assessore dà forfait, anche Nancy Abbinanti lascia la Giunta, al suo posto nominato Matteo Scirè
Quarto assessore che lascia. Dopo Gregorio Imburgia, il vice sindaco Salvatore Lo Bosco e l’assessore Mario Guagliardo, adesso anche Nancy Abbinanti, una delle fedelissime del sindaco Pino Virga, decide di salutare la compagnia e abbandonare la “barca” in un mare tempestoso. Abbinanti rinuncia anche al ruolo di consigliere comunale. “Nel caso dell’assessore Gregorio Imburgia – precisa il vice sindaco Maria Rita Lazzara – le dimissioni da assessore erano state necessarie per una “Staffetta” con l’assessore Abbinanti”.
A memoria di cronista non si ricordano fatti simili, soprattutto a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Un grattacapo in più per il primo cittadino che ha già nominato il sostituto nella persona di Matteo Scirè, persona seria, competente e impegnata sul territorio a cui il sindaco ha affidato le deleghe al “Terzo settore, politiche giovanili, marketing turistico e attività produttive” che potrà dare una mano d’aiuto all’amministrazione comunale.
“Il dott. Scirè - giornalista ed esperto di comunicazione, con ultradecennale esperienza di collaborazione con Enti del terzo settore – dichiara il sindaco - metterà al servizio della nostra Comunità le sue competenze e la sua esperienza professionale. La qualità della rinnovata composizione della Giunta Comunale e del Consiglio, la competenza, la serietà, la coerenza e la determinazione degli assessori e consiglieri in carica, sono garanzia dell'efficace prosecuzione della nostra azione politica, e del raggiungimento di ulteriori importanti traguardi per Altavilla, in questi ultimi mesi di mandato”. (PGrasso)
- Categoria: Politica
- Data: 09/12/2021
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...