Data Stampa: 13/03/2022 11:16:21
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2366&t=iniziati-i-lavori-a-cala-sciabica-opera-strategica-volta-al-miglioramento-della-circolazione-e-della-sicurezza-stradale
Iniziati i lavori a Cala Sciabica. Opera strategica volta al miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale
Avviati i lavori di ampliamento del primo tratto di via Cala Sciabica. Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta “Nuova Edil S.a.s.” di Guglielmino Guglielmo & Co. per l'importo complessivo di 175.690,78 euro. La ditta ha offerto un ribasso dell'11 per cento sull’importo a base d’asta. L'opera è stata finanziata con fondi statali e, in parte, con fondi di bilancio comunale.
I lavori interesseranno una transitatissima arteria stradale di collegamento tra la strada statale e le abitate contrade altavillesi, da tempo divenuta inadeguata all'intenso traffico di auto e mezzi pesanti.
“Si tratta di un'importante opera strategica volta al miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale – dichiara il sindaco Pino Virga - che si inserisce, altresì, nel più ampio programma politico volto alla riqualificazione dell'intero territorio comunale, caratterizzato anche da estese e abitate contrade, per troppo tempo private della doverosa attenzione da parte delle Amministrazioni comunali”. (PGrasso)
- Categoria: Attualità
- Data: 13/03/2022
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...