Data Stampa: 26/05/2022 16:34:26
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2406&t=arrivano-i-nuovi-autovelox-nelle-strade-del-palermitano-per-contestare-l-alta-velocit-e-ridurre-gli-incidenti-
Arrivano i nuovi autovelox nelle strade del Palermitano per contestare l’alta velocità e ridurre gli incidenti.
E’ stato pubblicato il decreto del prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, con cui vengono indicati i punti in cui potranno essere installati dispositivi fissi di rilevamento.
Il provvedimento è stato adottato dopo i pareri e una lunga istruttoria con Anas, Città metropolitana e la Polstrada. “I dispositivi per il rilevamento delle violazioni hanno la finalità - spiegano dalla prefettura - di garantire un controllo sistematico della velocità su tratti di strada caratterizzati da criticità particolari o da elevata sinistrosità, nell’ottica della prevenzione, a tutela della sicurezza stradale”. Non è chiaro però da quando saranno attivi.
Ecco le strade dove saranno installati gli autovelox alla luce del nuovo decreto: la strada statale 113, Settentrionale Sicula, nei territori di Lascari, Campofelice di Roccella, Termini Imerese, Altavilla Milicia, Santa Flavia, Bagheria, Villabate, Capaci, Terrasini), Partinico.
Articolo completo su https://www.palermotoday.it/cronaca/elenco-nuovi-autovelox-palermo-provincia.html
- Categoria: Attualità
- Data: 26/05/2022
- Fonte:
PalermoToday